giovedì 22 gennaio 2015

PARTITONA !!! CHARLIE BASKET ALTO LAGO 72 - 65

Paolo e Roberto Locati da giovani
Dopo aver rivisto le stelle, ed essere usciti dal girone infernale delle sconfitte, arriva quello che non ti aspetti : la vittoria contro una delle capolista del girone! Vittoria meritata, meritatissima, anche se conquistata al tempo supplementare e dopo aver raggiunto la parità con una bomba a pochi secondi dal termine del 4° periodo. 
Perché tutti sono stati bravi, tutti hanno messo sul parquet quello che avevano dentro, controbilanciando, con la forza di volontà, i chili in meno di struttura fisica, stando avanti nel punteggio per oltre 3 quarti di partita e lottando su ogni pallone quando, sopravanzati dai bravi giocatori in azzurro attorno ai quattro minuti dal termine, hanno saputo recuperare fino all'ultimo respiro. Record stagionale (e forse "universale") di punti per i gemelli che hanno difeso come non mai, anche andando a sbattere contro i rocciosi avversari; bravo come nella prima partita dell'anno il Maffo che di botte oggi ne ha prese tante senza scomporsi più di tanto; ancora un bel gruzzolo di punti per Luca, alcuni veramente importanti, che gli fanno perdonare un paio di "americanate" da strozzarlo; americanate perdonate anche al Capitan Rouge, che ha contribuito più alla difesa che all'attacco; bene anche il Fede, anche lui al massimo record stagionale, e Mattia, sempre diligente nel sapersi far trovare durante l'esecuzione dei giochi; caparbio Simo, cui tutto puoi dire, meno che non ci metta il cuore sempre e comunque; bravi infine anche i due play Frankie e Simone, che hanno provato a cucire sempre il gioco, mettendo da parte le prestazioni personali a favore della squadra. Bravo infine anche il coach, striminzito con la sua focaccina di sopravvivenza, ma fiero e nobile nel far notare all'arbitro la disparità di trattamento in una fase cruciale della partita e nell'incitare verso la vittoria il gruppo.
Partita maschia insomma, con avversari tosti ma leali ed una direzione di gara non sempre all'altezza.... 
In alto i cuori in direzione, come minimo, del 4° posto finale del girone.... Meglio il 3°, comunque.
Tabellino :
Maffeis 12; Locati P. 8; Piantoni S.; Canali 20; Rossi 4; Moretti 2; Cristinetti 8; Locati R. 10; Arrigoni 6; Tiraboschi 2. All. Manara
nota del redattore :
A seguito dell'ottimo andamento della squadra la Società ha deciso di privarsi delle prestazioni sportive del giocatore BOSSABALL per cederlo al MILAN che ha formulato una proposta irrinunciabile per bocca dell'Amministratrice Delegata Barbara Berlusca, ammiratrice personale del nostro "straniero". 

Nessun commento:

Posta un commento