giovedì 29 gennaio 2015

CHARLIE BASKET - PALL. PALOSCO 67 - 59

Una TIFOSA Charlie
OBIETTIVO 4° POSTO RAGGIUNTO !!! Partita complessivamente inferiore per qualità e tensione agonistica rispetto a quella di mercoledì scorso, tuttavia bisogna pure sapersi accontentare. Arbitro Nossa assente per nascita del "nossino" (auguri!) e dunque Franco Ferrari dirige la partita. Cominciamo a ritmo assai ridotto, peggio di un diesel. Meno male che gli avversari non imbroccano un tiro da distanza superiore ai tre metri, altrimenti il primo quarto si chiuderebbe peggio del -5 segnato dopo i primi 10 minuti. Qualche cambio, una bella resettata del coach (anche stasera con focaccia di sostentamento) e via così... Recuperati i 5 punti di disavanzo abbiamo cominciato a macinare gioco ed accumulare vantaggio, fino ad un massimo di +14 nel terzo quarto, ma fondamentalmente la partita andava a sprazzi, con i "paloschesi" che recuperavano 6 punti e noi che ne mettevamo altrettanti, in una sorta di elastico che è andato avanti fino alla fine, col +8 che sanciva la giusta distanza tra le forze in campo stasera. Va notato che varie volte siamo riusciti a liberare e "vedere" il Maffo sotto canestro ed a servirlo per buttarla dentro. Così come va notato che troppe volte ci siamo fatti "scippare" la palla in mano o per un passaggino maldestro (nell'ultimo quarto ben 4 volte di seguito) e subito canestro in contropiede. Stavolta il "tonnellaggio" era a nostro vantaggio visto che Palosco presentava vari Under in squadra. Significativa anche la constatazione che 9/10 della squadra sia andata a punti e che ancora una volta 3 siano in doppia cifra. 
Esagerata e fuori luogo la protesta finale del coach avversario, graziato dall'arbitro che ha fatto finta di non vedere che ha trovato modo perfino di litigare con la gente in tribuna andando sotto gli spalti.
Spettatori 18, tutti compresi.
Tabellino : Maffeis 12, Locati P. 2, Merici, Canali 11, Rossi 6, Cristinetti 5, Lussana 11, Locati R. 9, Arrigoni 4, Tiraboschi 7. Coach : Manara
   

Nessun commento:

Posta un commento