giovedì 30 aprile 2015

CHARLIE BASKET - ALMENNO SAN BAROTOLOMEO 62 - 33

Vincere di 30 e stare in apprensione per più di venti minuti di gioco è possibile? 
Sì, quando gioca Charlie Basket è possibile. 
Soprattutto per l'inguardabile primo quarto nel quale si è sbagliato l'inverosimile nel tiro, spesso senza neppure cogliere l'anello, per di più facendosi intimorire in difesa da una squadra molto più giovane per età media e quindi con meno chili di peso e meno centimetri sotto le plance, ma soprattutto tecnicamente decisamente inferiore. Finale di periodo 9 - 8 per noi col pensiero che vola al nostro gruppo di ragazzi del campionato inventori del CSI che forse sarebbero arrivati a 12 se non 15 punti nel quarto....
Faticosamente nel tourbillon dei cambi (mai visti tanti cambi in una sola partita, quasi una gara tra i due coach a chi ne facesse di più....!), forse anche con poco merito e con una buona percentuale nel tiro libero (8 punti su 18 totali di periodo) i verdi di casa iniziano a staccare i biancoazzurri in trasferta, supportati dal poderoso fischio del Kalu che, alla prima partita da tifoso, incombe sul campo atterrendo gli avversari che cominciano a sbagliare tanto anche loro.
Dopo la pausa tutto pare migliorato (chissà quale astuta taumaturgia avrà sussurrato nelle orecchie della squadra il coach Manara....) anche se Maffo s'in....cavola sempre più per le palle che vanno ovunque meno che dentro il canestro... e meglio ancora l'ultimo periodo, durante il quale si mettono da parte ben 15 dei 29 punti di distacco. I continui cambi non mutano l'inerzia della partita, che scorre tranquilla verso la sua naturale conclusione.
Qualcuno ha detto e scritto : "...certo che giocare di merda e vincere di trenta!..." sono un bell'andazzo.... Ma finisce qua, crediamo, perché lunedì in trasferta a Brembate Sopra, senza Nocciolino (che anche ieri, giocato poco per il recente infortunio e male come tutti, i suoi 10 punti li ha comunque infilati) e contro la prima classificata dell'altro girone di Bergamo sarà molto dura... 
Una cosa buona va detta : è stata la prima partita nella quale hanno marcato punti tutti. Tutti quanti gli uomini a referto.
Saluti e baci
CHARLIE BASKET : Nembrini 8; Maffeis 6, Merici 2, Canali 10, Rossi 4, Moretti 4, Cristinetti 2, Lussana 5, Locati R. 6, Tiraboschi 10, Arrigoni 5. Coach : Manara; Assistant : Corvo Piantoni.
Quarti : 9 - 8; 18 - 11; 11 - 5; 24 - 9.   

Nessun commento:

Posta un commento