giovedì 4 dicembre 2014

CHARLIE BASKET - TRESCORE 61 - 69

Prima in casa con sconfitta.... Nulla da dire.... Il gruppo diretto da Guido Perego ci è stato superiore in tutto : nella fisicità e tenuta atletica, nell'organizzazione e variazione di gioco, nella percentuale di tiro, sia dal campo sia dalla lunetta. Sicuramente anche stasera ce la siamo giocata, nulla da dire, e sicuramente avrà pesato l'assenza del coach titolare, ma non possiamo recriminare su nulla, perché oggettivamente è stata una bella partita forse anche da categoria superiore. Non è bastata l'eccellente prova di Lux Bossaball, nostro extracomunitario, con i sui 23 punti all'attivo e non è bastato il capitano giocatore allenatore, nè i continui stimoli dell'amabile Corvaccio.
Occorre armarsi di buona volontà e migliorare sul piano atletico, sul piano tecnico (...azz!, i tiri valgono solo se entrano nella retina, non se toccano il ferro!, anche e soprattutto da sotto il canestro, per non parlare poi delle percentuali dalla linea della carità....!), sul piano dell'organizzazione del gioco con troppi alti e bassi. Ieri più del coach forse si è sentita l'assenza del Maffo, unico vero pivot del gruppo (anche se è alto poco più di un metro e venticinque) e dei suoi movimenti sotto i tabelloni. Un ultima cosa: qualche punto in più dalla panchina non guasterebbe, così come la presenza sugli spalti di quei giocatori non convocati per la partita, perché anche con quel tipo di presenza e di tifo che si crea il gruppo vincente.
Molti spettatori presenti, per lo più fidanzate e/o mamme per i padroni di casa.
La Signora Canali, in una conferenza stampa dopo la partita, ha preannunciato il lancio di nuovi record, come quello delle 8.000 fotografie prima di carnevale 2015.
Tabellino :
Locati P. 2, Piantoni S. 2, Canali 11, Rossi 6, Moretti, Cristinetti 5, Lussana 23, Locati R. 10, Arrigoni 2, Tiraboschi. Coach : Luca Manara ; Scorer : Luca Corvo Piantoni.
Parziali : 15 - 19; 13 - 14; 12 - 8; 21 - 28.
Spettatori : 37     

Nessun commento:

Posta un commento